Moratti: “un commissario per il ponte di S.Benedetto”. Sanità:”più governo della Regione verso i privati accreditati”

MANTOVA – Arriva puntuale Letizia Moratti davanti al Sociale dove ha inizio la sua giornata mantovana e dove ad attenderla questa mattina c’erano i rappresentanti delle forze politiche e della civica che la sostengono come candidata presidente di Regione Lombardia. E’ stata questa l’occasione per Letizia Moratti di parlare della necessità di investimenti sulla cultura, sicura che questa potrà essere il volano per turismo e commercio. Il suo pensiero va subito però alle priorità sul fronte infrastrutture partendo dal ponte di San Benedetto Po per il cui completamento ritiene necessario che venga nominato un commissario.
Con Moratti affrontiamo anche il tema della sanità, quella territoriale assolutamente devastata e quella degli ospedali con le lunghissime liste di attesa. Lei rivendica il lavoro svolto in Regione su quest’ultimo fronte e poi afferma la necessità di proseguire con la strada da lei già intrapresa, ad esempio con il monitoraggio dei tempi di attesa, e sottolinea il bisogno di “un maggior governo da parte della Regione nei confronti delle strutture private accreditate”.
Sul trasporto ferroviario Moratti è quanto mai categorica: “va fatta una gara per i servizi del trasporto pubblico, basta al monopolio di Trenord”, quindi spiega come intenda esportare il modello Expo da lei attuato a Milano in tutta la Lombardia:”ho cambiato volto di Milano con Expo. Ho lavorato tanto e i risultati ci sono stati, oggi Milano è diventata una capitale del turismo mondiale”.
La giornata di Letizia Moratti ha visto poi un giro in centro, prima allo spazio Bernardelli della sua compaesana e amica d’infanzia Bruna Casella, come la candidata presidente originaria di Rivarolo del Re. Poi la camminata al mercato, prima dell’incontro con il direttore del Ducale L’Occaso, con il presidente della Provincia Bottani e con il sindaco Palazzi. Nel pomeriggio spostamento prima a Viadana per la visita alla società di benefit Palm GreenPallet e poi a Bozzolo dove ha visitato la Fondazione Mazzolari.

Vedi tutti i dettagli della visita di Letizia Moratti a Mantova nel video servizio con l’intervista alla candidata presidente di Regione Lombardia. Immagini video di Gino Giacomini