Mostre, libri ed eventi sportivi per celebrare il centenario della Città di Suzzara

MANTOVA – Grande partecipazione ieri sera a Suzzara al cinema Politeama, dove il Comitato del centenario di Suzzara ha tenuto un incontro per iniziare a parlare delle iniziative da proporre per celebrare i 100 anni dalla nomina di Suzzara Città. Nomina che è avvenuta nel 1923 tramite Regio Decreto.

“Ancora nulla di definito – ha spiegato Weiner Melli presidente del Comitato -, ma l’incontro di ieri sera è stato utile per sviluppare delle idee importanti, che coinvolgeranno le varie associazioni. Con loro ci troveremo singolarmente tra qualche settimana per capire cosa proporre”. L’iniziativa è sostenuta ovviamente dal Comune di Suzzara, partner privilegiato, ma si andrà a caccia di risorse anche tramite i privati con i quali si cercherà di stringere sinergie in tempi rapidi.

Si cercherà di coinvolgere più settori: da quello culturale, sociale e anche sportivo. Alcuni eventi sono già stati annunciati, ma ancora da mettere a calendario, come la presentazione di un libro, in fase di ultimazione di Paolo Bianchi, così come la mostra sui tantissimi libri riguardanti Suzzara. Il Suzzara Calcio sta organizzando dei tornei per i giovani all’Allodi e chissà che possa esserci il coinvolgimento anche di squadre professionistiche. E poi incontri aperti ai cittadini per capire come può essere il futuro di Suzzara, affrontando dei temi importanti come scuola e lavoro.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here