MOTTEGGIANA Sabato 13 settembre alle ore 10.30 verrà inaugurata la nuova scuola primaria inititolata a Piero Angela, divulgatore scientifico e giornalista italiano. Alla cerimonia, presentata dal giornalista Rai Fabrizio Binacchi, prevede un parterre istituzionale molto ricco. Sarà presente il Prefetto di Mantova Roberto Bolognesi oltre all’assessore regionale Alessandro Beduschi, ai consiglieri regionali Alessandra Cappellari e Marco Carra e al presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani, il parroco dell’Immacolata di Suzzara monsignor Paolo Gibelli il sindaco Massimo Bonesi con la sua giunta.
Invitati gli onorevoli Andrea Dara, Carlo Maccari, Antonella Forattini e la senatrice Paola Mancini, i sindaci del Distretto Suzzarese e il primo cittadino di Borgo Virgilio, il dirigente scolastico dell’Ic. 2 “Il Milione” Stefano Trevisi, autorità militari e rappresentanti della Protezione civile “La Vedetta” di Torricella, il presidente della sezione mantovana del Parmigiano Reggiano Cristian Odini e rappresentanti della Latteria Pironda e Gonfo.
Sono stati 5 anni piuttosto tribolati tra ritardi, rinvii, certificazioni, collaudi, nuovi arredi e traslochi ma finalmente il nuovo edificio, area esterna annessa, è stato terminato. Il cantiere per la realizzazione del primo lotto della nuova scuola era partito nel luglio del 2020 per un investimento di un milione e 240mila euro, di cui 996mila finanziati dal Ministero. A questo importo sono stati aggiunti 120mila euro di risorse comunali per l’aumento dei costi delle materie prime.