GOITO – Un furto ben orchestrato si è consumato nella notte tra martedì e mercoledì in una casa situata in Strada Pioppette a Goito. Ignoti si sono introdotti nell’abitazione dopo aver forzato la porta blindata sul retro, approfittando del sonno dei padroni di casa. A darne notizia è l’edizione odierna de La Voce di Mantova.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, i ladri sarebbero riusciti ad agire indisturbati grazie alla somministrazione di un potente narcotizzante. Al risveglio, gli inquilini hanno riferito di aver avvertito un forte senso di stordimento e la bocca impastata, chiaro segno dell’effetto di sostanze soporifere.
Una volta all’interno, i malviventi hanno puntato direttamente alla camera da letto, da cui diversi monili in oro, tra cui braccialetti, ciondoli e orologi, a alcune centinaia di euro rubate dai portafogli dei padroni di casa. L’unico segno evidente della presenza dei malviventi è stato il cassetto di un comodino, ritrovato abbandonato nel giardino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, ai quali i proprietari si sono rivolti per sporgere denuncia. Gli inquirenti sospettano l’azione di professionisti, attrezzati non solo con strumenti per lo scasso, ma anche con dispositivi per rilevare metalli preziosi.