Nasconde sotto i vestiti articoli per animali rubati al Gigante, arrestata 37enne rumena. Fuggito il complice

MANTOVA – Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, 16 ottobre, presso il Centro Commerciale “Il Gigante” ai Quattro Venti di Curtatone, gli agenti della Squadra “Volanti” hanno  arrestato una donna,  A. A. E., 37enne di origini romene, senza fissa dimora, incensurata, la quale, dopo aver pagato alcuni prodotti alle casse automatiche, tentava di allontanarsi con svariati articoli per animali occultati sotto i vestiti, per un valore di oltre 700 euro.

La dinamica 
Poco prima il personale addetto alla vigilanza, attirato dal comportamento sospetto di un uomo presso il reparto animali, ha deciso di monitorare ogni suo spostamento.
Dalle telecamere di videosorveglianza, quindi, gli addetti alla sicurezza erano riusciti a vedere che il sospettato aveva prelevato dagli scaffali numerosi articoli per animali, per lo più confezioni di antiparassitari e, dopo averli aperti, danneggiandoli, ne aveva occultato il contenuto sotto i propri vestiti, ricollocando tra gli scaffali i contenitori vuoti.
Costui, quindi, dopo essersi spostato in un altro reparto del Supermercato, si incontrava con una donna alla quale consegnava tutta la refurtiva; dopo che la complice aveva a sua volta provveduto a nascondere gli articoli rubati sotto i propri abiti, i due ladri si separavano, prendendo direzioni opposte.
L’uomo, a quel punto, si dirigeva verso l’uscita riuscendo a far perdere le proprie tracce, mentre la donna si è recata presso le casse automatiche dove, dopo aver pagato solo alcuni articoli, ha oltrepassato  le barriere antitaccheggio cercando di raggiungere l’uscita, venendo tuttavia bloccata dal Personale di sorveglianza preventivamente allertato.
Dopo aver fermato la ladra prima che potesse essere in grado di darsi alla fuga, il personale del punto vendita ha chiesto  alla centrale operativa della Questura l’intervento di una pattuglia. Gli Agenti di Polizia, giunti immediatamente sul posto, dopo aver accertato l’accaduto hanno  proceduto all’arresto. Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica, la 37enne viene  processata già oggi per direttissima presso il Tribunale di Mantova.