Natale a Porto, gli appuntamenti del fine settimana tra cinema, concerti e mercatini

PORTO MANTOVANO – Proseguono gli appuntamenti della tradizione natalizia previsti nella rassegna organizzata dal Comune di Porto Mantovano in collaborazione con numerose associazioni del territorio. Sabato 17 dicembre, nel nuovo Auditorium, si tiene il “Concerto di Natale” della Corale femminile Isabella Gonzaga diretta dal maestro Davide Teramano, con l’accompagnamento dei musicisti Paride Mangiagalli alla batteria, Davide Roveri alla chitarra e Gianluca Carpinteri al basso. Il concerto avrà inizio alle ore 21 con ingresso gratuito e prenotazione richiesta al numero Whatsapp 331 2643672. Nel pomeriggio si svolgerà invece la tradizionale “Camminata con Babbo Natale”, con ritrovo alle ore 15 nel campo da basket presso l’oratorio di Bancole.

Domenica 18 tornerà lo shopping natalizio con il mercatino degli hobbisti, che quest’anno riunirà in piazza del Donatore numerosi espositori per la vendita di creazioni natalizie e idee regalo realizzate artigianalmente. Il mercatino sarà aperto dalle ore 9 alle ore 19. In Auditorium, domenica 18 l’appuntamento sarà con il cinema per famiglie: alle ore 16:30 sarà proiettato il film d’animazione “Sing 2” (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero Whatsapp 331 2643672 indicando con messaggio nome, cognome, titolo dell’evento e numero di persone). Anche al Drasso Park domenica si farà festa con un ricco punto ristoro, a cura delle associazioni, per assaporare panini con il cotechino, ceci, merende tradizionali e bevande (inizio ore 16). L’evento è realizzato da Comune di Porto Mantovano e Asep spa in collaborazione con Porto in Rete, Drasso Park, Avis Bancole, Nordic Walking Mantova, Comitato “È uno di noi”, 2Side Music, Corale femminile “Isabella Gonzaga, Tea Energia.

La rassegna natalizia proseguirà con la “Camminata tra i presepi” alla scoperta dei presepi allestiti nei giardini privati, in programma giovedì 22, 29 dicembre e 5 gennaio (ritrovo ore 18 nel piazzale del Drasso Park). Chiude il programma natalizio la proiezione del film “Onward” domenica 8 gennaio in Auditorium (ore 16:30, ingresso gratuito con prenotazione richiesta al numero Whatsapp 331 2643672).