“Natale dello sportivo”, Marmirolo premia le società e gli atleti che si sono distinti

MARMIROLO – Grande festa, martedì 21 dicembre, alla biblioteca comunale di piazza Roma per il “Natale dello sportivo 2021”. Presenti il sindaco Paolo Galeotti, l’assessore allo Sport Elena Betteghella ed il Maresciallo Vincenzo Montrone della locale stazione dei carabinieri.

L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, è stato l’occasione per premiare le associazioni sportive che operano sul territorio e per riconoscere l’impegno di tutti coloro che, tramite lo sport, concorrono alla “crescita” del paese. Attraverso le diverse attività e discipline, infatti, ogni giorno a Marmirolo si svolgono attività che coinvolgono differenti fasce di età, dai bambini agli anziani.

Proprio l’assessore Betteghella ha colto l’occasione per consegnare i diplomi di merito agli atleti locali che hanno conquistato titoli importanti e che testimoniano come lo sport sia impegno, dedizione e crescita personale: tra questi la giovane canoista Emma Rodelli che ha partecipato ai Mondiali Under di Kayak, la campionessa italiana di snowboard Giorgia Carnevali e Fargio Valbusa, a sua volta plurivincitore nella categoria Supergentleman per quanto riguarda la cronometro di ciclismo.
“Si è trattato di un momento di riflessione – afferma l’assessore Elena Betteghella – sull’importanza educativa dello sport come luogo anche di inclusione e superamento delle barriere, sul rispetto delle regole, sul benessere fisico e psicologico. È emerso, soprattutto, come il nostro Comune sia davvero poliedrico nelle offerte sportive, perché le discipline praticate sono molteplici e tutte danno colore al paese”.