“Nati con lo smartphone”, a Cerese incontro per l’uso consapevole della tecnologia

CERESE (BORGO VIRGILIO) – Un appuntamento imperdibile per genitori e nonni che desiderano approfondire l’uso sano e consapevole della tecnologia in famiglia. Lunedì 7 aprile, dalle 16 alle 18, presso l’asilo nido “Pollicino” di Cerese di Borgo Virgilio (via Parenza Bassa 25a), si terrà il laboratorio gratuito “Nati con lo smartphone”.

L’incontro è rivolto in particolare a chi ha bambini nella fascia d’età 0-3 anni e vuole ricevere consigli pratici su come gestire l’esposizione ai dispositivi digitali fin dai primi anni di vita. A guidare il laboratorio saranno la psicologa Elena Paroli e la media educator Alessandra Mariotti, esperte dell’Associazione Micromacchina – Comunicare la società APS.

Un supporto per famiglie consapevoli

L’uso degli smartphone e dei dispositivi digitali da parte dei più piccoli è un tema sempre più attuale e dibattuto. Questo laboratorio nasce proprio con l’obiettivo di fornire strumenti concreti a genitori e nonni per accompagnare i bambini nella scoperta del mondo digitale in modo equilibrato e senza rischi.

Durante lo svolgimento dell’incontro, i partecipanti potranno lasciare i bambini alle educatrici del nido, previa richiesta al momento dell’iscrizione.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere all’indirizzo email centrofamiglielavela@csa-coop.it o contattare il numero 320 4760342.