‘Ndrangheta, anche il mantovano coinvolto nell’indagine “Billions”. Numerosi arresti per frode fiscale

Violenta lite al bar Hemingway a Mantova, arriva la polizia: un denunciato e due misure di prevenzione

MANTOVA . E’ approdata anche nel mantovano l’operazione che sta coinvolgendo proprio in queste ore a Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, su delega della Procura di Reggio Emilia. Poliziotti e Fiamme gialle stanno eseguendo numerose misure cautelari personali per frode fiscale, bancarotta e riciclaggio nonché sequestri di beni e disponibilità finanziarie per un totale di 24 milioni di euro nei confronti dei presunti membri di un’organizzazione criminale avente base a Reggio Emilia e operante su tutto il territorio nazionale.
L’attività d’indagine, denominata ‘Billions’, condotta dalla Squadra mobile della questura di Reggio Emilia, supportata dal Servizio centrale operativo della polizia di Stato, e dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf, ha visto la collaborazione anche della Squadra mobile della Questura di Mantova. Questa ha permesso di scoprire “un’organizzazione che, con una metamorfosi criminale, ha sostituito i tradizionali reati con un complesso sistema finalizzato alla commissione di reati di natura finanziaria”. Tra i destinatari di misura detentiva risulta presente un ulteriore soggetto di spicco della criminalità calabrese, che è stato uno dei protagonisti della guerra di ‘ndrangheta combattuta a Reggio Emilia negli anni ’90.
Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà in mattinata alla questura di Reggio Emilia.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO