Negativa l’allieva del Redentore. Domani gli esiti dei tamponi per i bimbi di Porto e prima campanella per 40 mila studenti mantovani

Negativa la studentessa del Redentore. Domani gli esiti dei tamponi per i bimbi di Porto

MANTOVA – E’ risultata negativa al tampone la studentessa del Redentore che nei giorni scorsi aveva accusato dei sintomi simil influenzali. Domani dunque i suoi compagni di scuola potranno tornare tranquillamente in classe.
Intanto si aspettano per domani gli esiti dei tamponi dei sei bambini della scuola materna di Porto Mantovano messi in isolamento dopo che, pure loro, avevano accusato a metà settimana raffreddori registrando, in alcuni casi, anche qualche linea di febbre.
Intanto domani tornerà a suonare la campanella in tutte le scuole mantovane dove torneranno sui banchi circa 40 mila studenti, molti dei quali non varcano i cancelli degli istituti dallo scorso febbraio quando è scoppiata l’emergenza Covid.
Diversa la partenza dell’anno scolastico però a seconda degli istituti viste le differenti possibilità al momento di adeguarsi alle normative anti-Covid. Si va dalle classi sdoppiate a quelle che devono rimediare in sedi diverse da quella principale della scuola agli orari di ingresso e uscita differenziati.