Cronaca 08 agosto 2023, 07:35

Nel DL Asset inserite le risorse per il ponte in golena di San Benedetto Po

Nel DL Asset inserite le risorse per il ponte in golena di San Benedetto Po

SAN BENEDETTO PO - Nel DL Asset approvato ieri 7 agosto in Consiglio dei Ministri compare anche la ratifica sul fronte delle risorse finanziarie del Protocollo firmato nelle scorse settimane da Ministero delle Infrastrutture e Regione Lombardia per il Ponte di San Benedetto Po.  Nel DL infatti si legge: “l’affidamento della progettazione ed esecuzione dei lavori di ristrutturazione antisismica del tratto golenale del ponte sul fiume Po tra i comuni di S. Benedetto Po e Bagnolo S. Vito, è autorizzata la spesa di euro 4 milioni per l’anno 2024 e di euro 2,5 milioni per l’anno 2025”.

Dunque il decreto sancisce il reperimento dei 6,5 milioni e mezzo di euro necessari

per assicurare il finanziamento complessivo dei lavori per 25,3 milioni. Ai 6,5 milioni vanno aggiunti i 3,5 milioni di euro di Regione Lombardia.

“Sono soddisfatto che nel decreto sia stato inserito un punto ad hoc che riguarda il reperimento delle risorse per il ponte e ringrazio il deputato mantovano Andrea Dara che è riuscito a interessare della questione il ministro Matteo Salvini e ringrazio lo stesso ministro che è venuto personalmente a sincerarsi della situazione del ponte e ha trovato le risorse promesse proprio durante la sua visita a San Benedetto ” dichiara il sindaco di San Benedetto Po Roberto Lasagna che prosegue: “Ora è importante che venga approvata anche la norma grazie alla quale potrà velocizzarsi l’appalto, pure questa promessa in quell’occasione dal ministro.

VEDI ANCHE: Ponte S. Benedetto in golena, 10 milioni in arrivo tra Mit e Regione. Presto le nuove norme per velocizzare la gara

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità