Nel parco Cecilia di Montanara la panchina viola dedicata alla gentilezza

MONTANARA (Curtatone) – A Montanara è arrivata la panchina viola dedicata alla gentilezza. Ad inaugurarla sabato 22 maggio l’Amministrazione Comunale di Curtatone che, con questa panchina, vuole celebrare la gentilezza, valore fondamentale da vivere ogni giorno e da tramandare alle future generazioni.
La panchina viola nasce dall’assessorato alla gentilezza di cui è ambasciatrice a Curtatone la consigliera comunale Martina De Donno che ne ha le deleghe.
Questa è stata dipinta dai ragazzi della Casa del Sole ed è stata collocata  nel Parco inclusivo Cecilia a Montanara durante una cerimonia a cui, insieme a Martina De Donno, hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Carlo Bottani, gli assessori al welfare Angela Giovannini e al territorio Luigi Gelati, nonché la consigliera comunale Sofia Pantani.
Nell’occasione è stata ribadita l’importanza dell’inclusione e della vicinanza alle persone più fragili.
Il viola non è casuale ma una scelta ben precisa nata da due colori: il blu che è profondità e il rosso concretezza, che ben si sposano con il concetto di gentilezza.
Madrine per l’occasione Maria Teresa Formoso assessore provinciale alla gentilezza, Elena Corradelli per la Casa Del Sole, e Laura Amadei per il Parco Cecilia.
I ragazzi del gruppo “Comunicadanza”, accompagnati da Monica Perugini, hanno poi allietato piacevolmente il momento.