CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Come da previsioni la neve è arrivata sul mantovano, ad essere maggiormente interessati dalle precipitazioni nevose sono stati soprattutto i comuni dell’alto mantovano, in particolare la zona da Monzambano, Volta Mantovana sino a Cavriana e Castiglione delle Stiviere. Ed è proprio a Castiglione la situazione più critica.
La neve ha iniziato a scendere copiosa dalle 9 del mattino e nonostante 6 spazzaneve e 3 spargisale in giro per il paese la situazione è preoccupante.
“Abbiamo già dovuto chiudere una strada – commenta il sindaco Enrico Volpi – siamo al lavoro con le ditte che si occupano del piano neve, Comune, Protezione Civile e Vigili del Fuoco, ma ci sono alcune situazioni con piante pericolanti in giardini privati che destano particolare preoccupazione”.
Sono moltissime le segnalazioni ai Vigili del Fuoco per alberi caduti, probabilmente a causa del peso del manto nevoso. Al momento la nevicata sta rallentando, ma non si esclude, dicono le previsioni, che i fiocchi possano ricominciare a scendere anche nel pomeriggio, anche se dovrebbero virare in acqua.
+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++