CURTATONE – Un’edizione della ripartenza: così il Comune di Curtatone definisce la Fiera delle Grazie in programma dal 13 al 16 agosto. Un grande ritorno dopo lo stop imposto dal Covid per cui l’Ente sta duramente lavorando.
Proprio in questi giorni è stata nominata la giuria che dovrà decretare i vincitori del concorso dei Madonnari. Il gruppo è, dunque, composto da Gabriele Barucca (sopraintendente arti e paesaggio per Cremona, Mantova e Lodi); Stefano Scansani, poggese, ex direttore della Gazzetta di Reggio; Italo Scaietta (presidente Federazione Italiana Associazioni Amici dei Musei, Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani ), Paola Artoni (docente univerità di Verona e storica dell’arte), Fausto Salomoni (pittore ed ex madonnaro); dal Cav. Attilio Gelati (Responsabile Bottega Scuola Artigiana di Decorazione di Mantova); Moira Sbravati (responsabile Cultura della provincia di Mantova); Elena Danieli (dipendente area cultura del comune di Curtatone), Carlo Beduschi (membro del direttivo CIM) e don Stefano Savoia (direttore per la diocesi dei beni culturali, edilizia di culto e arte sacra).
Importanti e positivi segnali però, stanno già arrivando dall’area commercio: gli spazi adibiti ai commercianti sono, infatti, andati a ruba. L’ufficio commercio del Comune comunque, comunica che sono liberi ancora gli ultimi posti per chi volesse farne richiesta.