SAN BENEDETTO PO – Non ce l’ha fatta Gianpietro Colombo, l’ex medico di famiglia di San Benedetto Po di 85 anni rimasto gravemente ferito lo scorso 6 ottobre in un incidente stradale avvenuto in strada Schiappa non lontano dalla sua casa. L’anziano si è spento nel reparto di rianimazione dell’ospedale Carlo Poma a causa dei gravi traumi e ferite riportati nella fuoriuscita di strada a bordo della sua Panda con cui si era ribaltato nel prato al di là della carreggiata.
Vasta commozione si è diffusa a San Benedetto alla notizia della morte del dottor Colombo, medico stimatissimo che aveva a lungo esercitato in paese e che si è sempre prodigato anche dopo la pensione per fornire la propria assistenza alle persone che ne avevano bisogno. Originario di Lecco, si era poi trasferito a Modena dove si era laureato nel 1964. Tre anni più tardi aveva iniziato ad esercitare a San Benedetto Po.
Anche il sindaco Roberto Lasagna lo ricorda come un medico “capace di unire professionalità e umanità, uno di quelli della vecchia scuola che avevano un rapporto speciale con i propri pazienti”.
Il dottor Colombo era anche un grande appassionato di cultura e prendeva parte a molte attività in paese, oltre che di musica classica. Lascia la moglie Lidia e i figli Andrea ed Enrico. I funerali si svolgeranno giovedì 12 ottobre, alle 9.45, nella chiesa di San Siro di San Benedetto.