Non ce l’ha fatta la 50enne caduta dalla Vespa il 2 giugno: rientrava dopo aver festeggiato l’anniversario di nozze

L'Ospedale civile di Brescia

PALIDANO DI GONZAGA – Dopo nove giorni di lotta tra la vita e la morte, a seguito dell’incidente di cui era rimasta vittima lo scorso 2 giugno, la 50enne Vittoria Barillari si è arresa: ieri i medici dell’ospedale di Brescia hanno dichiarato la donna cerebralmente morta. A nulla purtroppo è valso il delicato intervento chirurgico a cui la 50enne era stata sottoposta nelle ore immediatamente successive all’incidente che era accaduto sulla provinciale tra Cappelletta e Romanore. Erano circa le 19 quando la Vespa su cui la donna viaggiava col marito si era bloccata improvvisamente per un guasto.
A quel punto la 50enne era caduta dal mezzo battendo violentemente la testa sull’asfalto. Nonostante avesse il casco, l’urto era stato molto violento e le sue condizioni erano apparse subito disperate. Illeso invece il marito che era riuscito a rimanere sulla Vespa.
I due coniugi erano andati fuori a pranzo per festeggiare l’anniversario di matrimonio, poi nel pomeriggio erano andati in giro in Vespa fino a quando, appena superato il paese di Cappelletta, la moto si era bloccata improvvisamente per un guasto e la donna era caduta dalla due ruote.
Vasto cordoglio si è diffuso a Palidano di Gonzaga tra i parenti e gli amici della coppia. Vittoria lascia nel dolore il marito Vincenzo, il figlio Antonio, gli anziani genitori e i fratelli.