Non dava più notizie di sè, trovato senza vita il presidente del seggio di Magnacavallo

Trattore si rovescia nei campi: agricoltore di Gonzaga muore schiacciato

MAGNACAVALLO – Trovato senza vita nella sua casa di Magnacavallo Luca Ballista classe 1963, che domani avrebbe dovuto essere il presidente del seggio del paese. A dare l’allarme è stato proprio un collega del seggio, il responsabile dell’ufficio anagrafe Andrea Ghisi, che non riusciva a mettersi in contatto con lui. Nessuna risposta, nè alle telefonate, nè ai messaggi, anche al campanello di casa in via Agnellina 10, nessuno ha risposto. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco per aprire la porta, chiusa dall’interno, oltre che i Carabinieri di San Giacomo delle Segnate e Quistello e i sanitari del 118 che hanno trovato l’uomo senza vita. Da quanto hanno potuto constatare i medici, il malore, molto probabilmente un infarto, era avvenuto 4 o 5 giorni fa.

“Mi è dispiaciuto tantissimo – ha commentato il sindaco Arnaldo Marchetti – lo avevo visto una quindicina di giorni fa, e ci dovevamo vedere domani per il referendum. Era difficile vederlo in paese, che frequentava poco e non faceva molta vita sociale”.

Ballista lavorava alla SKF, l’ex Glo di Poggio Rusco e aveva due fratelli. Forse proprio questa sua poca vita sociale ha fatto si che nessuno, prima di oggi, si accorgesse della sua assenza.