MANTOVA – Come lo scorso anno non è mancata all’inaugurazione del Food&Science Festival la protesta degli animalisti. Il servizio di sicurezza rafforzato rispetto al 2024 ha evitato che i manifestanti entrassero all’interno del Teatro Sociale dove si stava svolgendo l’inaugurazione ufficiale, alcune esponenti che volevano entrare, infatti, sono state fermate all’ingresso dalle forze dell’ordine. E’ così che gli striscioni e i cori di “Animali Liberi” si sono invece spostati in piazza Cavallotti mandando in tilt il traffico, già provato dai lavori e dall’ora di punta, le 18.00, quando molti automobilisti si spostano per rientrare a casa.
Sotto attacco come lo scorso anno il ministro Lollobrigida che non era presente ma il collegamento video, gli allevamenti e le aziende di trasformazione.
Il contro festival era già stato annunciato e si attendevano possibili proteste, forze dell’ordine mobilitate non sono nei luoghi chiusi ma anche per presidiare gli incontri più a rischio che si svolgono nelle diverse piazze.
Leggi anche
No Food No Science organizza il suo “contro-festival” al Virgilio e al Papacqua
Confagricoltura: “Stupiti dal contro-festival, Food&Science aperto a idee differenti”