“Nonno Ascoltami! L’Ospedale in piazza”: domenica prevenzione dell’udito

L'ospedale Carlo Poma

MANTOVA – Tutto pronto  per il tour di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito e dell’equilibrio, promossa dall’omonima onlus, che per il decimo anno consecutivo porta il tema della prevenzione in tutta Italia.

A Mantova l’appuntamento è per domenica dalle 10 alle 19 in piazza Martiri di Belfiore. Sarà presente l’equipe medica del professor Fabio Piazza, direttore di Otorinolaringoiatria Asst “Carlo Poma”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Mantova e dal partner tecnico Udito Finissimo. “E’ una iniziativa importante di prevenzione e di sensibilizzazione della popolazione anziana – ha sottolineato l’assessore al welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini -. Mantova è lieta di essere tra le città di tutto il Paese che dedicheranno attenzione all’iniziativa”.
Il tour coinvolge un bacino di utenza di oltre 10 milioni di cittadini in tutta Italia a cui è offerta l’opportunità di effettuare controlli gratuiti dell’udito nelle tende messe a disposizione da Croce Rossa e Misericordia, grazie all’impegno dei partner nazionali e locali.
“Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza” anche quest’anno è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio e dal Ministero della Salute ed è realizzato con il supporto dell’Oms.