GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Il Comune di Gazoldo degli Ippoliti ha acquistato un’auto elettrica che ha destinato alla Polizia Locale. Sfruttando gli incentivi disponibili, l’amministrazione ha deciso di dismettere una vettura in dotazione al Comune dal 1996, che anche in tempi recenti aveva evidenziato ripetuti problemi meccanici dovuti all’usura di un prolungato utilizzo nel tempo, rendendone antieconomico il mantenimento.
L’amministrazione ha acquistato una Opel Corsa 5 porte ad emissioni zero, ad un costo di 19mila euro, grazie alla concessionaria Opel “Capelli Automobili” di Casalmaggiore. “Abbiamo potuto sfruttare le detrazioni di prezzo a seguito degli incentivi statali per 6mila euro – commenta il sindaco Nicola Leoni – La scelta dell’elettrico rientra in una logica di risparmio e di riguardo verso l’ambiente”.
Proprio in questi giorni il Comune ha inoltre ottenuto un nuovo contributo di 15 mila euro. La somma permetterà di sostituire una seconda vettura, anche questa particolarmente datata tra le presenti nel parco automezzi comunale, con una ulteriore nuova autovettura elettrica. L’auto verrà affidata in gestone al volontariato locale per il trasporto protetto, agevolandone la mobilità in periodi di restrizione alla circolazione dovuta a blocchi causati dall’inquinamento dell’aria.