Nuova rete fibra ottica a Villimpenta, il 4 maggio incontro pubblico organizzato dal Comune e Mynet

VILLIMPENTA – Un progetto articolato per un territorio di confine è quello portato a termine da Mynet a Villimpenta, nei mesi scorsi collegata alla fibra FTTH e FTTC attraverso la realizzazione di una nuova e performante dorsale lungo la tratta che collega il centro mantovano alle località di Sorgà e Bonferraro, in provincia di Verona. 
Per presentare alla cittadinanza i risultati dell’intervento, l’operatore di telecomunicazioni, insieme all’Amministrazione comunale, ha organizzato per mercoledì 4 maggio alle 21 una assemblea pubblica che si svolgerà presso la sala polivalente di Via Ruffilli (zona campi sportivi). L’incontro, aperto anche ai cittadini della vicina Sorgà con le relative frazioni, vedrà la partecipazione del Sindaco Fabrizio Avanzini e dell’Assessore alle Opere pubbliche Luigi Chirivì; presente anche lo staff di Mynet con il Direttore generale Giovanni Zorzoni, il Direttore commerciale Giorgio Intonti e il Direttore vendite business Marco Bernardelli, il project manager per Villimpenta Gregory Zamboni e la referente commerciale retail Cecilia Bignotti.

L’infrastruttura interamente in fibra ottica realizzata da Mynet sul territorio attraversa le piccole frazioni di Moratica, Pampuro e Corte Belgioioso, lungo il tratto veronese della SP20A e quello mantovano della SP32, in direzione di Vallano Begozza e, subito dopo, Villimpenta. Tutta la zona industriale può già navigare sul web fino ad una velocità di 1 Gigabit/s mentre, per quanto riguarda i privati, è disponibile come servizio base la connessione in fibra misto rame.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. Obbligatoria mascherina FFP2. Per informazioni è possibile contattare il numero diretto 0376 22 22 00 oppure inviare una mail all’indirizzo home@mynet.it.