Nuova segnaletica orizzontale e verticale a Viadana e frazioni: opera da 60mila euro

VIADANA – Nuova segnaletica orizzontale e verticale nelle strade di Viadana, dove si sono conclusi nelle scorse settimane gli interventi di rifacimento e messa in sicurezza lungo le strade del capoluogo che delle frazioni. L’opera, costata al Comune circa 60mila euro e realizzata da ditte esterne, si è resa necessaria allo scopo di rifare la segnaletica laddove si è proceduto alla riasfaltatura delle vie e nei punti presso i quali la segnaletica precedente appariva ormai usurata e difficilmente rilevabile da parte di automobilisti, pedoni e ciclisti.

I lavori, eseguiti durante l’estate e che hanno visto in prima linea la Polizia Locale e l’assessore alla Sicurezza Romano Bellini, hanno interessato numerose strade del territorio comunale. A Viadana i lavori di posa della segnaletica orizzontale hanno interessato la zona della Gerbolina, gli attraversamenti pedonali del quartiere San Pietro, via Sanfelice e i relativi stalli di sosta, il parcheggio antistante le scuole medie Parazzi e l’Itc. Nelle frazioni si è lavorato su tutta via Manfrassina (appena riasfaltata), via Fenilrosso, via Don Mazzi, via Marenghino, via Camillina, via Codisotto, via Ottoponti Salina e Ottoponti Bragagnina, via Motta, via Viazza, via Battelle, via Argine Ceriana, parcheggio di piazza Ceriana, via Pellico, via Argine Oglio, via Fenilrami e via Poma.

Sostituiti anche vecchi specchi parabolici ormai ammalorati con pezzi nuovi in un’ottica di messa in sicurezza degli incroci con scarsa visibilità.
Gli interventi sulla segnaletica, gestiti dalla Polizia Locale di Viadana anche su richiesta dei cittadini e su indicazioni dell’ufficio tecnico comunale, vengono tradizionalmente realizzati nel corso dell’estate, il periodo più indicato. I prossimi interventi sono previsti per la prossime estate.

via Manfrassina