SABBIONETA – Con l’inizio del nuovo anno scolastico saranno ufficialmente inaugurate le sette nuove pensiline posizionate nelle fermate dello scuolabus, sparse in tutto il territorio comunale di Sabbioneta.
L’acquisto e la posa delle pensiline sono stati possibili grazie alla generosità di alcune famiglie sabbionetane che hanno accolto l’invito dell’Amministrazione Comunale a partecipare a questo progetto per garantire maggiore sicurezza e migliori servizi per i piccoli sabbionetani delle scuole primaria e secondaria che utilizzano il servizio di trasporto scolastico.
“La nostra gratitudine va a queste persone e famiglie che hanno accolto subito, senza un attimo di esitazione questa proposta. Grazie a loro, esempio di impegno e sensibilità nei confronti della nostra comunità. Grazie anche al Consigliere Vittoriano Razzini, ideatore dell’iniziativa, e all’Assessore Angiolino Maja, per aver coordinato tutti i lavori con passione e pazienza”, dice il sindaco Marco Pasquali.
Risulta oggi coperto da pensilina il 40% delle fermate dello scuolabus, contro il solo 20% precedente a questa iniziativa, si sono di fatto raddoppiati i posti coperti per bimbi e ragazzi sabbionetani in attesa dello scuolabus, nelle posizioni oggi più utilizzate dalle famiglie degli oltre 120 alunni che utilizzano il servizio.
Il contributo, di circa 5.000 euro, è stato elargito dalle seguenti famiglie e realtà: Graepel (via Giunti), Panguaneta (via Piccola Atene), Sarzi Lamiere (via Motta), Ortofrutticola (via Santuario), Costruzioni Amadini (via Monteverdi zona Alberella), Carrozzeria Gozzi (via XXV aprile), Famiglia Azzali Favagrossa (via Monteverdi).