PORTO MANTOVANO – La prossima settimana, da martedì 25 maggio fino a venerdì 28 maggio la Biblioteca comunale “Falcone e Borsellino” di Montata Carra sarà chiusa al pubblico per consentire l’allestimento di nuovi arredi che integreranno gli elementi esistenti.
Il sistema di scaffalature servirà in particolare a creare una nuova campata in grado di contenere fino a 2000 volumi. I servizi al pubblico riprenderanno regolarmente sabato 29 maggio, negli orari consueti. Prosegue nel frattempo la distribuzione dei libri ai nuovi nati dell’anno 2020, sia nella biblioteca di Montata Carra che in quella di Soave.
“Il nostro Comune – spiega l’assessore alla cultura Vanessa Ciribanti – ha aderito al progetto della rete Bibliotecaria Mantovana che prevede la donazione di un libro a tutte le bambine e ai bambini nati nel 2020. Si tratta di testi in grado di stimolare lo sviluppo linguistico, emotivo e relazionale dei piccoli e di creare un legame speciale tra genitori e figli attraverso il linguaggio della lettura”.