Nuovo cancello per la scuola primaria ed il parco di Milly di Rivarolo Mantovano

RIVAROLO MANTOVANO – Sostituito il vecchio cancello della scuola primaria di Rivarolo, e quindi del parco inclusivo di Milly. L’opera è stata realizzata con i 50mila euro messi a disposizione dalla Stato per i piccoli Enti pubblici.

Era stato installato nel 1962 e le sue condizioni erano ormai molto precarie, necessario dunque sostituirlo non solo da un punto di vista estetico ma anche, e soprattutto, per garantire la sicurezza dei bambini che ogni giorno frequentano la scuola primaria ed
il parco di Milly (così chiamato in ricordo della maestra recentemente scomparsa): scuola ed area verde condividono, infatti, l’ingresso.

Il  nuovo cancello è composto da un accesso carrabile scorrevole ed un accesso
pedonale ad anta unica che sarà utilizzato quotidianamente dagli studenti e da chi dovrà accedere al parco. Entrambe le ante del cancello saranno comandante da due motori elettrici temporizzati che apriranno e chiuderanno il cancello in base agli orari di
apertura del parco. Il cancello entrerà in funzione entro la riapertura delle scuole. Il Comune sta, infatti, attendendo la consegna dei motori.

Realizzata, inoltre, una grande insegna della scuola proprio accanto al cancello.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here