MANTOVA – Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione gratuito per diventare volontari soccorritori e volontarie soccorritrici con la Croce verde di Mantova. La serata di presentazione è fissata per il 9 settembre alle 20.30 presso la sede di Mantova (via Giulio Romano 20/A)
Il corso, al quale è ancora possibile iscriversi, è rivolto a cittadini maggiorenni interessati a svolgere attività di volontariato presso la Croce verde e acquisire l’abilitazione all’uso del Defibrillatore . Durante la serata verranno date tutte quelle informazioni sul corso Base e in cosa consisterà l’attività di volontariato presso l’associazione.
Il corso è composto da una prima parte teorica e pratica di 46 ore che permetterà l’abilitazione a svolgere servizi sanitari semplici e servizi sanitari a carattere non urgente su di ambulanze e all’utilizzo del defibrillatore Terminato il corso eventualmente si potrà proseguire con il completamento di ore al raggiungimento delle 120 ore di corso per ottenere la certificazione di soccorritore esecutore per l’emergenza urgenza.
Per informazioni visita il sito web www.croceverdemantova.it o scrivi a iscrizioni@croceverdemantova.it