Nuovo focolaio al macello Ghinzelli di Viadana: già 11 lavoratori positivi

Saliti a 34 i lavoratori positivi al Covid al macello Ghinzelli di Viadana

MANTOVA – Un nuovo focolaio Covid al macello Ghinzelli di Viadana. Dopo quello scoppiato a fine giugno l’industria di lavorazione carni è dunque di nuovo alle prese con i contagi del virus. Finora sono 11 i lavoratori risultati positivi sui 270 tamponi effettuati ma molti dei risultati sono attesi per domani.
Anche questa volta, come era già accaduto l’estate scorsa, a essere risultati positivi non sono dipendenti diretti dell’azienda ma lavoratori delle cooperative.
A essere risultati contagiati, anche in questo caso come era successo a giugno, sono stati quasi tutti lavoratori di origine extracomunitaria: su 11 positivi solo uno sarebbe italiano, gli altri quasi tutti indiani e ghanesi.
Domani il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Ats Val Padana – sarà alla Ghinzelli fin dalle prime ore della mattinata per vedere come affrontare questa nuova emergenza.
Ancora una volta però, proprio come era accaduto l’estate scorsa, si ipotizza che i contagi sia nati in ambiente sociale e non lavorativo