MANTOVA – Lunedì 2 febbraio si insedierà a Mantova il nuovo questore Guglielmo Toscano che prende il posto di Annarita Santantonio. Il nuovo questore nell’ultimo anno è stato Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Friuli Venezia Giulia.
Nato nel 1967, laureato in giurisprudenza e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni fa il suo ingresso nella Polizia di Stato nel 1986. Il lungo percorso professionale del dottor Toscano lo ha poi visto in servizio presso la Questura di Messina dove si è distinto per la cattura di latitanti, alcuni dei quali elementi di spicco dei sodalizi criminali della città dello stretto e tenutari delle piazze di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel periodo messinese il Dirigente ha anche diretto l’indagine che ha consentito la cattura di un latitante, arrestato nella città tedesca di Duisburg, ricercato per duplice omicidio.
Dopo la promozione a Primo Dirigente è stato trasferito alla Questura di Catania dove ha diretto il Commissariato Centrale di P.S. Nella città etnea ha diretto moltissimi servizi di ordine pubblico in occasione di manifestazioni sportive, socio politiche e in occasione di visite istituzionali di altissimo livello. Ha poi svolto le funzioni di Vicario del Questore nelle città di Cremona, Verona e e Genova prima dell’approdo a Trieste e quindi, da lunedì prossimo, a Mantova.















