Green pass, Apam: “Disagi ridotti al minimo. Saltato meno del 3% delle corse”

Sciopero trasporti 17 settembre, anche a Mantova possibili alcune modifiche

MANTOVA – “Nel primo giorno di introduzione del green pass sui luoghi di lavoro, nel mantovano è saltato -del 3% delle corse sulle 1600 che vengono effettuate quotidianamente” è quando comunica in una nota Apam che prosegue – “Si è riusciti a limitare al minimo i disagi nel trasporto pubblico”

Dunque, secondo i numeri comunicati da Apam, oggi sono state cancellate meno di una 50ina di corse, un numero ridotto che ha comunque creato notevoli disagi ai pendolari che utilizzano quelle corse.

“La norma ha creato non pochi problemi per la difficoltà di organizzare sostituzioni, nel caso in cui gli assenti per mancato certificato verde siano in numero significativo. Pericolo scampato nel mantovano rispetto alle attese e ai timori che erano circolati nei giorni scorsi i numeri delle assenze sono stati assai limitati”.

“Si prevede – conclude la nota di Apam – che la situazione andrà ulteriormente migliorando nei prossimi giorni, man mano che alcuni autisti riusciranno a effettuare il vaccino o a effettuare i tamponi”.