Occupava abusivamente un’abitazione di Pegognaga: arrestato un 32enne

PEGOGNAGA – Arrestato, dopo una mirata attività d’indagine dei carabinieri della Stazione di Pegognaga, un cittadino marocchino di 32 anni, disoccupato, che da alcuni giorni aveva occupato abusivamente un abitazione sita in Pegognaga.

A far scattare le indagini la denuncia della proprietaria che raccontava come ignoti, dopo aver danneggiato la porta d’ingresso sul retro dell’abitazione, fossero penetrati all’interno per poi lasciare i loro effetti personali. A quel punto i Carabinieri, nel corso delle prime ore di lunedì scorso, hanno osservato l’abitazione ed hanno bloccato il cittadino marocchino che aveva occupato abusivamente quell’immobile.

Il giovane è stato identificato e condotto presso gli uffici del Comando Stazione di Pegognaga e dichiarato in stato di arresto per violazione di domicilio aggravata. Il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Mantova, avvertita telefonicamente degli accertamenti svolti, ha disposto che l’uomo venisse trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo che si è celebrato alle ore 11.00 di oggi e conclusosi con la condanna alla pena della reclusione di uno e quattro mesi, con obbligo di dimora nel Comune di Bondeno.