Occupavano un edificio abbandonato nella periferia di Mantova: la polizia li scopre con 30 grammi di cocaina

MANTOVA – Avevano ricevuto diverse segnalazioni circa strani movimenti nell’edificio, un immobile abbandonato nella periferia della città. Nei giorni scorsi, dunque gli uomini della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Mantova hanno eseguito mirati servizi di osservazione riscontrando la presenza di alcuni individui che, verosimilmente, si erano accampati sul posto. 

Alle prime ore dell’alba di oggi, dunque gli uomini della Squadra Mobile e della Polizia Locale di Mantova, unitamente alle unità cinofile della Questura di Bologna, hanno espletato un servizio straordinario di controllo presso lo stabile. Durante l’operazione venivano così individuati tre soggetti di origine tunisina, tutti irregolari sul territorio nazionale, uno dei quali già conosciuto alle forze dell’ordine perché segnalato più volte per reati inerenti al traffico di sostanze stupefacenti. Gli agenti, inoltre, in seguito ad un attento e capillare controllo del complesso e, anche grazie al prezioso aiuto della unità cinofila antidroga, hanno rinvenuto 30 grammi di cocaina, accuratamente occultata in alcune intercapedini presenti nel compound. La droga, confezionata in 42 dosi già pronte per essere immesse sul mercato locale, avrebbe fruttato più di 2mila euro agli spacciatori.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata mentre per i tre uomini trovati nell’edificio sono state avviate le pratiche di espulsione dal territorio nazionale.