Oggi e giovedì due appuntamenti con il gruppo FAI di Mantova

MANTOVA – La nuova settimana si apre con un altro appuntamento targato Fai. “Aperiti con l’artista”, questa la rubrica che oggi ospita la scultrice Paola Staccioli. Giovedì invece sarà una giornata dedicata all’Alto Mantovano con il Gruppo Fai di Castiglione delle Stiviere e dell’Alto Mantovano. A seguire tutti i dettagli.

Lunedì 22 marzo, alle ore 19.00, sulla pagina Facebook della Delegazione FAI di Mantova (https://www.facebook.com/FaiDelegazionediMantova), per la rubrica “Aperitivi con l’Artista”, Alessandro Catelani ed Arianna Sartori intervistano la scultrice Paola Staccioli, la quale si dedica alla ceramica dopo aver lavorato nell’ambito delle arti applicate (batik, vetro). Da queste esperienze nascono bizzarre suppellettili di inconsuete forme domestiche; vasi, ciotole, teiere e sculture, invase da spirali di piante, elementi naturali e tappeti fioriti plasmati da materiali iridescenti esaltati dal cromatismo vivace degli sfondi trattati con la tecnica del lustro.

Giovedì 25 marzo nuovo appuntamento con la rubrica MA DAI.. L’HO SCOPERTO GRAZIE AL FAI – Curiosità sull’Alto Mantovano curata dal Gruppo FAI di Castiglione delle Stiviere e dell’Alto Mantovano sulla propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/gruppofaicastiglionedellestivierealtomantovano), per scoprire pillole di arte e storia dell’Alto Mantovano.

Tutti gli eventi sono gratuiti; contestualmente alla pubblicazione su Facebook, le rubriche possono essere seguite anche sul canale FAI_Lombardia di YouTube, all’interno della playlist dedicata alla Delegazione FAI di Mantova (http://bit.ly/FAI_Lombardia_Mantova). Sullo stesso canale è possibile visualizzare le puntate delle rubriche pubblicate nelle scorse settimane.