Oggi il feretro di Cicchiello a Castel Goffredo per la camera ardente

Si svolgeranno martedì alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Isorella per poi proseguire per il cimitero locale i funerali di Hendy Cicchiello, il 41enne originario di Castel Goffredo vittima di un incidente stradale, morto venerdì sera nei pressi di Bovolone (Vr).
Oggi la salma arriverà nelll’abitazione dei genitori a Castel Goffredo, in via Castiglione 30, dove sarà allestita la camera ardente. Cicchiello era vissuto nel paese dell’alto mantovano, dove lavorava in una tipografia. Da qualche anno si era trasferito a Isorella con la moglie e i due figli.
Cicchiello, che era molto conosciuto nell’ambiente motoristico per la sua passione ma anche per il suo carattere solare, era impegnato nella “1000 Km vespistica” organizzata dal Vespa Club di Mantova. Venerdì era partito alle 7 di mattina insieme ad un amico: dopo aver passato il Garda, i due avevano proseguito in direzione di Arzignano (Vicenza) ed erano diretti verso Mantova.  Nel Veronese si è consumata la tragedia: erano circa le 22,30 e mentre si trovava  nella periferia di Bovolone, il 41enne ha perso il controllo della sua Piaggio, a causa dello scoppio di una gomma.
Cadendo ha battuto violentemente il volto sull’asfalto. L’amico ha chiamato subito i soccorsi ma purtoroppo non c’era più nulla da fare.
Il Vespa Club Mantova ha annullato subito la manifestazione in segno di lutto. Ieri circa duecento partecipanti iscritti alla manifestazione si sono ritrovati in un ristorante di Valeggio sul Mincio (Vr) per commemorare l’amico vespista.
“Affranti dal dolore non troviamo le parole per esprimere il nostro più grande rammarico per aver perso un amico e socio vespista, che, come noi tutti, tanto amava questa manifestazione.Il Direttivo del Vespa Club Mantova si stringe forte a tutta la famiglia di Hendy Cicchiello in questo momento di grande dolore” ha dichiarato il presidente del Vespa Club Mantova Claudio Federici. Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti dai Vespa Club di tutta Italia.

VEDI: Scoppia uno pneumatico, muore vespista di Castel Goffredo diretto al raduno di Mantova. Annullate le gare