Ok alla riqualificazione delle sedi Utr e Arpa di Mantova. Cappellari (Lega): “Impegno Regione per migliore organizzazione”

LCarenza medici di base, approvata mozione Lega in Regione. Cappellari:

MANTOVA – “È stata approvata dalla Giunta di Regione Lombardia la delibera per la valorizzazione e razionalizzazione delle sedi degli Uffici Territoriali Regionali (UTR) e dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) site a Mantova. Interventi resi necessari a seguito delle mutate esigenze organizzative della Regione e degli Enti del Sistema regionale dovuti al conseguente incremento di personale per il trasferimento di funzioni in materia di agricoltura, foreste, caccia e pesca dalla Provincia alla Regione”. Lo annuncia il Consigliere regionale della Lega Alessandra Cappellari.

“Si tratta di oltre 10,1 milioni di euro per la progettazione e riqualificazione delle unità immobiliari di via Bonomi 8 e 10 coordinate con il progetto di Palazzo Nuvolara. Ora con l’approvazione del nuovo quadro tecnico economico dello sviluppo della progettazione, incrementato con la disponibilità finanziaria di 1 milione e 100mila euro per l’aggiornamento dei prezzi, si procederà alla riconversione funzionale dell’intero comparto posto nell’isolato Corso Vittorio Emanuele/via Bonomi/via Solferino, composto da Palazzo Nuvolara e dalle due suddette unità immobiliari di via Bonomi” precisa Cappellari.

La gara per l’aggiudicazione dei lavori è prevista entro la primavera mentre l’avvio tra 2022 e 2023. Grazie quindi a Regione Lombardia per le risorse destinate al territorio mantovano che confermano, con la riqualificazione dell’intero complesso nell’ottica di una migliore organizzazione delle sedi UTR e ARPA, l’impegno nel razionalizzare le sedi territoriali” conclude Cappellari.