MANTOVA – Si è riunito ieri, 5 gennaio, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: approvata la proposta per la nuova collocazione della biglietteria dello stadio “Martelli”.
Una scelta dettata dalla valutazione positiva della proposta di spostare la biglietteria per i tifosi al di fuori dell’area di massima sicurezza. In occasione dello scorso Comitato del 30.11.2022 era infatti stata presa in esame la situazione della biglietteria che, in quanto collocata all’interno dell’area di massima sicurezza, non poteva svolgere l’attività di vendita dei tickets per contrasto con le normative di settore relative agli impianti sportivi destinati alle manifestazioni calcistiche.
Una situazione che aveva spinto il Prefetto, su conforme avviso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a disporre, per esigenze di sicurezza, a partire dal primo gennaio 2023, il divieto di vendita dei biglietti invitando gli interessati ad individuare idonee alternative.
A seguito di verifica preliminare con sopralluogo, eseguito negli scorsi giorni da rappresentanti della Prefettura, della Questura, del Comune e della Società, il Comitato, alla presenza del Questore, dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, della Provincia, del Capo di Gabinetto e dei tecnici del Comune di Mantova nonché del Direttore Operativo del “Mantova 1911”, ha approvato la proposta della Società, ovvero la collocazione di un box biglietteria, sempre rimovibile, nell’area parcheggio lato nord dello stadio. La posizione è stata ritenuta la più opportuna anche con riferimento alla progressione del cantiere dei giardini di Palazzo Te e consentirà di effettuare l’attività di vendita nei giorni di svolgimento delle partite anche a ridosso dell’inizio della competizione calcistica.