Oltre 180.000 euro per manutenzioni straordinarie dell’Alto Polesana e della Ferrarese

MANTOVAApprovato il progetto di fattibilità tecnico – economica per le manutenzioni straordinarie sulle SP ex SS 482 “Alto Polesana” e SP 34 “Ferrarese” del costo complessivo di 182.288 euro.

L’opera è inserita nel programma triennale dei LL.PP. 2022-2024, all’annualità 2022. La spesa complessiva sarà finanziata per intero con fondi propri della Provincia di Mantova.

La progettazione riguarda opere di manutenzione straordinaria sulla strada SP EX SS 482 “Alto Polesana” nel tratto di rampa successiva alla rotatoria con SP 28 e sulla SP 34 “Ferrarese” nel tratto compreso tra Borgofranco sul Po e Carbonara di Po.

Le strade oggetto degli interventi vengono percorsa sia da mezzi leggeri che da mezzi pesanti e, nei tratti individuati, sono caratterizzate da avvallamenti.

Le lavorazioni riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale con la ricostruzione del manto di usura e di parte dello strato di collegamento “binder”. Successivamente a tutti gli interventi di rifacimento delle pavimentazioni stradali, si procederà inoltre al rifacimento della segnaletica orizzontale.