MANTOVA – “E’ stato un risultato eccezionale sia dal punto di vista tecnico che della solidarietà. Si è ulteriormente rafforzato il grande spirito di amicizia che unisce questi giovani, appartenenti a centri e strutture diverse ma legati da questa splendida iniziative che sono le Virgiliadi che gli permette ogni anno, di ritrovarsi per disputare gli sport preferiti” – commenta così Monica Perugini, presidente della Cooperativa Andes H la giornata di oggi alla Canottieri Mincio dove si è disputata una delle tappe più attese delle Virgiliadi: quella dedicata al nuoto.
La manifestazione, organizzata da Polisportiva Andes H e Cooperativa Sociale La Quercia, ha visto il disputarsi di gare sui 50 metri in tutti gli stili, dorso, rana, delfino e stile libero, oltre alle staffette. Oltre 60 partecipanti, provenienti da associazioni e strutture del territorio tra cui Polisportiva Andes H, La Quercia Cooperativa Sociale, Coop Fiordiloto e Cooperativa Simpatria di Suzzara.
Tutti vincitori e tutti premiati senza alcuna differenza per una manifestazione che ha visto vincere soprattutto l’inclusività e la solidarietà.
Dopo le tappe dedicate a bocce, basket e tennis tavolo, il calendario delle Virgiliadi proseguirà nei mesi di settembre e ottobre con le esibizioni di canoa e pallanuoto. Gran finale con la festa conclusiva, per salutare in allegria questa edizione e dare appuntamento alla prossima.