Omicidio a due passi dal mantovano: 51enne trovata morta in casa a Bondeno

Rossella Placati, la donna uccisa a Bondeno

Trovata morta col cranio fracassato: un’orribile fine quella di Rossella Placati, operaia 51enne residente a Borgo San Giovanni di Bondeno (Ferrara), comune a due passi dal mantovano. A trovarla senza vita nella propria abitazione, questa mattina, il convivente della donna, un artigiano edile 45enne originario del bolognese. Il compagno è stato il primo dare l’allarme, presentandosi presso la locale caserma dei militari: ha riferito di aver rinvenuto Rossella nel bagno del loro appartamento, incosciente e con sangue alla testa.

Sull’omicidio indagano i carabinieri, a coordinare le indagini il sostituto procuratore Stefano Longhi. Già stati ascoltati presso la locale caserma i due figli della donna, le sorelle e il compagno. E proprio la posizione di quest’ultimo sarebbe al vaglio degli inquirenti. A non tornare sarebbero diversi dettagli: il convivente avrebbe detto di aver lasciato l’appartamento ieri sera dopo un litigio, e di aver trovato Rossella riversa in bagno questa mattina, al suo ritorno nell’abitazione. Secondo le prime indiscrezioni non ci sarebbero segni di effrazione. Si sta cercando l’arma del delitto, un oggetto contundente.

Rossella Placati, operaia alla Haemotronic di Mirandola, lascia due figli, avuti da un precedente matrimonio. Dopo il divorzio si era legata sentimentalmente all’attuale compagno, con il quale conviveva da circa un anno e mezzo.