Operazione antidroga a Eremo: due regazzi segnalati per uso di hashish

CURTATONE – Rinvenimento di sostanza stupefacente da parte del personale del Comando della Polizia Locale di Curtatone nell’ambito dei quotidiani controlli stradali finalizzati alla prevenzione e alla repressione dello spaccio e del consumo di droga. Durante l’attività di ricerca dello stupefacente sul territorio comunale, operato in particolare dove risultano più frequenti fenomeni di spaccio, la pattuglia, nel primo pomeriggio di ieri, nelle vicinanze di un’aiuola del parcheggio del supermercato Ipertosano di via Parri, ha fermato ed identificato due ragazzi rispettivamente di Roncoferraro e di Bagnolo S.Vito, intenti a consumare uno spinello.

Dopo una prima ispezione, gli Agenti, hanno trovato un involucro di hashish di modeste entità. Entrambi i soggetti, sono stati segnalati alle Autorità competente, mentre la droga, è stata sequestrata ai fini della repertazione e sottoposto ad analisi.

L’Assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Urbana Dott.ssa Sofia Pantani dichiara: “Sulla scia di quanto pubblicato qualche settimana fa, in merito all’ottenimento di finanziamento da parte del Ministero degli Interni di sistemi di videosorveglianza e parallelamente attività educative direttamente con gli adolescenti all’interno della scuola secondaria, da parte delle forze dell’Ordine come attività informativa e preventiva contro l’utilizzo di sostanze stupefacenti, ringrazia il Comando della Polizia Locale di Curtatone per la sensibilità costante al tema e per l’attenzione puntuale alla sicurezza del territorio.”