Ospedale di Pieve, Paolo Mazza nuovo primario di Chirurgia Generale

Il dottor Paolo Mazza

BORGO MANTOVANO – È Paolo Mazza il nuovo direttore della struttura di Chirurgia Generale di Pieve di Coriano di Borgo Mantovano. Il professionista, 51 anni, si laurea all’università degli studi di Ferrara conseguendo la specializzazione in Chirurgia Generale con indirizzo d’urgenza nel 2005. Dopo un’esperienza triennale a Castiglione delle Stiviere, approda a Pieve di Coriano nel 2009 dove rimane fino al 2016 quando si sposta al Poma. Diventa poi responsabile della struttura semplice di Chirurgia Generale di Asola fino al 2019 per poi guidare la struttura di chirurgia oncologica del colon retto a Mantova.
Dal 2012 al 2022 esegue oltre 4mila interventi mentre continua a specializzarsi, in particolare, in laparoscopia e laparoscopia mininvasiva. È relatore in diversi convegni.
La struttura di Chirurgia Generale di Borgo Mantovano offre prestazioni chirurgiche in degenza ordinaria, in day surgery e ambulatoriali. Risponde alle esigenze del territorio per il trattamento delle patologie dell’apparato gastroenterico, endocrinologico e vascolare. Garantisce, inoltre, attività ambulatoriali ed è punto di riferimento per la chirurgia mininvasiva e laparoscopica.
Lo specialista rimane alla guida dell’Attività di Chirurgia Generale oncologica colo-rettale che si occupa della patologia dalla gestione chirurgica alla salvaguardia della qualità della vita del paziente. Il percorso proposto al paziente è al passo con le più recenti linee guida della comunità scientifica internazionale. Si è in grado di fornire i più alti standard chirurgici proponendo la chirurgia mininvasiva anche per casi di elevata complessità. A questo trattamento, si associano i protocolli di ERAS (Enhanced Recovery After Surgery) che sono in grado di implementare ulteriormente i risultati a breve termine della chirurgia. La struttura è un punto di riferimento ed è inserita in diversi studi scientifici sia nazionale che internazionali con l’obiettivo del miglioramento continuo degli standard di trattamento della patologia.