Ospedale di Suzzara, l’associazione “Zuccati” lancia la raccolta fondi per sei letti monitorizzati

SUZZARA – Sei letti ad alta intensità assistenziale e tecnologica. Per una spesa complessiva di circa 80 mila euro.
Sarà questo l’obiettivo di acquisto della quinta campagna di solidarietà appena avviata dall’Associazione “Ing.Opilio Zuccati” e che andrà a beneficio dell’Ospedale di Suzzara.
“Si tratta della nostra quinta campagna per acquisto di attrezzature ospedaliere il cui slogan è …dona per salvare sei vite per volta… – dice il Presidente dell’Associazione, il dottor Giuseppe Crotti, presentando l’iniziativa – finalizzata al Montecchi e per la quale torniamo a chiedere ai nostri concittadini di continuare a dimostrarsi generosi e lungimiranti così come hanno fatto in passato in maniera sorprendente”. L’emergenza Covid infatti ha dimostrato la necessità di avere letti ad alta intensità assistenziale e tecnologica utilizzabili per gli eventi acuti, sia Covid che non Covid. Tali letti verranno equamente distribuiti nell’area medica, chirurgica ed ortopedica e monitorati da un software centrale con personale sanitario dedicato.
“L’attività dell’Associazione Opilio Zuccati è davvero meritoria – dice Paolo Tassinari, Direttore Generale dell’Ospedale di Suzzara, appartenente al Gruppo Kos, primario gruppo sanitario italiano – e ovviamente non possiamo che ringraziarla per quanto promosso in questa campagna, così come nelle precedenti, che andrà ulteriormente ad implementare la nostra dotazione. Siamo una realtà sempre più punto di riferimento territoriale nella cura ed assistenza sanitaria, attrattiva anche per professionisti molto quotati del nostro territorio. I nostri servizi sono in crescita e la nostra offerta di prestazioni in forte sviluppo”.
Ricordiamo che le precedenti iniziative di raccolta fondi promosse dall’Associazione (che è uno dei soci fondatori della Fondazione Presidio Ospedaliero F.lli Montecchi, con funzione di indirizzo e controllo sull’attività dello stesso Presidio) hanno avuto un successo incredibile in termini di importi raccolti e di enorme generosità dimostrata dai cittadini dei Comuni coinvolti, quelli di maggior competenza dell’Ospedale di Suzzara (il Comune di Suzzara stesso, ovviamente, e poi Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Borgo Virgilio). Le quattro campagne precedenti, infatti, avevano consentito di raccogliere un totale di ben 1,6 milioni di euro e di donare al Montecchi la bellezza di circa 50 strumentazioni sanitarie a prezioso supporto dell’attività quotidiana di medici e infermieri, come Tac, Ecocolordoppler vascolari e cardiaci, Yag laser per gli occhi, Gastro/colonscopia, depuratori ad osmosi inversa e letti per dialisi, stroboscopi, dispositivi per la neuropsichiatria infantile, e molti altri ancora.
“Anche stavolta – continua Crotti – ci rivolgiamo a tutti i nostri concittadini, nella speranza che continuino a sorprenderci anche in questo caso come sempre in passato per generosità e grande altruismo”. Potrete trovare ulteriori informazioni su sito internet dell’Ospedale “ F.lli Montecchi” di Suzzara mentre, in futuro, locandine verranno distribuite nei luoghi di ritrovo e nelle farmacie.
Il codice Iban per donare è: IT31B0103058010000001000053. La Banca è la MPS di Suzzara.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here