Ospedale Suzzara, Carra: Basta prese in giro. Diritto alla salute viene prima dei guadagni

SUZZARA – arriva la risposta del consigliere regionale del Pd, Marco Carra, alle parole di Guido Bertolaso, circa la situazione dell’ospedale di Suzzara.

https://mantovauno.it/cronaca/bertolaso-assicura-lospedale-di-suzzara-non-chiudera/

“L’assessore Guido Bertolaso non ha alcun diritto di prendere in giro il territorio. Rassicura sull’ospedale che resterà aperto? Aveva forse in testa qualcosa di diverso? Abbia il pudore di non trasformare un problema serissimo che attiene alla qualità e all’efficienza dei servizi sanitari erogati in farsa. I cittadini del nostro territorio meritano rispetto.
E la stessa nota della direzione generale Welfare che dice di aver a cuore questo territorio è un’ulteriore presa in giro.
Quanto richiesto dall’assessore di Suzzara Guastalli di avere i dati dalla Regione per fornire idee e contributi necessari per le valutazioni inerenti una possibile riorganizzazione dei servizi poteva essere esaudito mesi fa in quanto la Regione è in possesso di questa relazione dal 1’ luglio ‘22! Questa affermazione molto grave non è mia, ma dell’assessore Bertolaso nella risposta che ha dato alla mia interrogazione. È evidente che questa relazione è stata volutamente nascosta al territorio. Ai cittadini ed al personale dell’ospedale, mancando loro di rispetto.
A questo punto, viste le opportunità di guadagno che parrebbe offrire la struttura di Suzzara a chi andrà a gestirla, a tal punto da essere oggetto di attenzioni da parte di diversi soggetti privati, sarebbe importante valutare l’opportunità di tornare ad una completa gestione pubblica. Io penso che una possibile mobilitazione del territorio debba considerare seriamente anche questa eventualità perché la priorità deve essere il diritto alla salute dei nostri concittadini e non il guadagno sulla nostra pelle di soggetti privati”