Ostiglia: 15 ditte si candidano per la riqualificazione del Municipio. Domani si aprono le buste

OSTIGLIA – Chiuso dopo i danni del terremoto del 2012, il Municipio di Ostiglia è pronto a rifarsi il look con un’ampia riqualificazione.

Ieri sono scaduti i termini del bando europeo e state 15 le aziende che si sono proposte per la riqualificazione di Palazzo Bonazzi.  Sono 14 quelle che hanno partecipato per gli interventi del municipio di Poggio Rusco. Lavori rispettivamente per 4 milioni di euro e di oltre 3 milioni. Mercoledi 17 giugno, alle 10.30, è fissata l’apertura delle buste nella sede di Infrastrutture Lombarde: il Comune di Ostiglia avrà la possibilità di collegarsi online per assistere alle operazioni.

Il 27 maggio, ad Ostiglia, per il sopralluogo preventivo alla presentazione dell’offerta economica, erano presenti 20 ditte, che hanno potuto solo visionare i locali, alla presenza della dott.ssa Chiara Datta, responsabile area infrastrutture civili, patrimoniali e ambientali di Infrastrutture Lombarde (a cui è stata affidata la procedura della gara d’appalto, unico con il Comune di Poggio Rusco), l’ing. Stefano Alvarado, responsabile unico del procedimento, l’ing. Lorenzo Grecchi, responsabile dell’Ufficio Tecnico di Ostiglia.

Dopo l’apertura delle buste, il 17 giugno, per la valutazione delle offerte economiche, si passerà ad una seconda valutazione di ordine tecnico. Solo in seguito sarà predisposta la graduatoria di tutti i partecipanti, di chi risulterà compreso nei requisiti. Con ogni probabilità tutta la procedura terminerà nel mese di settembre. Successivamente si procederà all’aggiudicazione dei lavori e alla firma del contratto tra la ditta aggiudicataria e il Comune di Ostiglia.