Ostiglia, 18plus: i neodiciottenni incontrano il sindaco

OSTIGLIA – Sabato 2 aprile alle ore 10.30 il Sindaco Valerio Primavori incontrerà i cittadini ostigliesi che quest’anno compiono 18 anni. L’incontro si svolgerà online secondo le indicazioni riportate nella lettera che i ragazzi e le ragazze hanno ricevuto a casa in questi giorni, consegnata dall’assessore alla Cultura e PI Martina Bacchiega. 
Durante l’incontro il Sindaco avrà l’opportunità di parlare direttamente con i ragazzi, conoscerli, ascoltarli e riflettere sull’importanza di diventare maggiorenni e di partecipare a iniziative di cittadinanza attiva.
Nell’occasione sarà presentato un Contest a cui tutti i ragazzi potranno partecipare per poter vincere premi messi a disposizione dai Comuni di Suzzara e Mantova.
L’evento è organizzato dalla Rete Mantovana degli Informagiovani e si svolge contemporaneamente in diversi Comuni della provincia di Mantova.
Tra le diverse scuole che hanno scelto di appoggiare questa iniziativa ci sono gli istituti superiori G. Greggiati e G. Galilei di Ostiglia.
I ragazzi potranno poi recarsi all’Informagiovani di Ostiglia per ritirare la propria copia della Costituzione, donata dall’Amministrazione Comunale.
Per maggiori informazioni: Ufficio Informagiovani whatsapp 342/5195240 https://www.informagiovani.mn.it/p/616/18plus.html  segui l’evento su Instagram weare18plus_mn