OSTIGLIA – Avvolta nel mistero la morte di un uomo di 31 anni residente in provincia di Padova, trovato senza vita poco dopo le 6.30 di questa mattina in via Sandro Pertini a Ostiglia, a poche centinaia di metri dalla fermata ferroviaria. A segnalare il corpo a terra è stata una signora di passaggio, che ha subito allertato i soccorsi.
Sul posto è intervenuta l’automedica del Soccorso Azzurro, ma per l’uomo, di origini nigeriane, non c’era ormai più nulla da fare: il personale sanitario ha potuto soltanto constatarne il decesso.
Sul posto la Polfer, con i reparti scientifici e la Polizia Locale di Ostiglia: saranno gli accertamenti a chiarire cosa sia accaduto. Al momento non si esclude alcuna ipotesi sulle motivazioni della morte, ma a quanto pare non sarebbero emersi segni di violenza. Tra le ipotesi più accreditate, un’overdose o un malore. Oggi sono state acquisite anche le immagini delle telecamere della zona, per ricostruire gli ultimi movimenti dell’uomo e verificare ogni elemento utile a comprendere la dinamica dell’accaduto.
Sull’episodio nel tardo pomeriggio è intervenuto anche il Sindaco Luciano Barberio: “rafforzeremo i controlli nella zona della fermata del treno – ha detto – così come abbiamo fatto nella zona di Parco Fossa e della Lidl, dove certi episodi violenti non si sono ripetuti grazie al rafforzamento della vigilanza”.













