Ostiglia, 40mila euro dal Comune per le associazioni e gli enti sportivi socio assistenziali

Tecnofer, il Comune convoca la nuova proprietà:
In foto il Comune di Ostiglia dove si terrà l'incontro

OSTIGLIA – L’Amministrazione, per l’anno 2022, mette a disposizione 40 mila euro destinati alle associazioni sportive e socio assistenziali tramite bando, già disponibile online sul sito istituzionale del Comune.

La cifra è suddivisa in 33 mila euro circa per le associazioni sportive e 7 mila per quelle socio assistenziali.
Le richieste devono essere presentate al Protocollo del Comune utilizzando l’apposita modulistica disponibile online, entro e non oltre il 30 novembre 2022.
Gli uffici comunali interessati sono: ufficio Servizi Socio Assistenziali e ufficio Sport. Il bando è annuale ma quest’anno, in particolare, è finalizzato al contrasto degli effetti negativi della pandemia e dell’aumento dei prezzi nel settore energetico.

“I settori del sociale, della cultura e dello sport sono tra i più colpiti dalle conseguenze della pandemia e dagli aumenti delle tariffe per le forniture energetiche – spiega l’assessore allo sport Martina Bacchiega -. Il Comune di Ostiglia vuole sostenere le associazioni di volontariato, di promozione culturale, sociale e sportive per i gravi rincari avuti e per mettere le nostre realtà locali nelle condizioni di proseguire le propria attività. Il nostro intento è quello di fornire un supporto per poter fronteggiare gli aumenti delle spese e rimanere operative nel tessuto sociale comunale, fattore per noi molto importante. L’importo messo a disposizione è di 40 mila euro, una cifra che ogni anno il nostro Comune destina alle associazioni come contributo per lo svolgimento dell’attività”.