OSTIGLIA – Orrore in pieno centro a Ostiglia. Un giovane di origini marocchine ha aggredito una anziana ultraottantenne per violentarla. Solo le urla fortissime della donna hanno richiamato l’attenzione di alcuni vicini di casa che sono accorsi in suo aiuto facendo fuggire l’uomo.
E’ quanto accaduto venerdì scorso. A riportarlo è La Voce di Mantova che spiega come la donna, nella tarda serata, fosse uscire per godersi un po’ di fresco dopo una giornata torrida. In quel mentre è stata avvicinata dall’uomo che, dopo aver scambiato qualche parola con lei, l’ha spinta nell’ingresso della sua casa e qui ha tentato di violentarla. La poveretta, mentre si divincolava, ha urlato con quanto fiato aveva in gola. Fortunatamente alcuni vicini l’hanno sentita e non hanno perso tempo per accorrere in suo aiuto. Tra questi anche un giovane extracomunitario che aveva assistito all’incontro tra l’anziana e l’aggressore. Quest’ultimo, quando si è accorto dell’arrivo dei vicini di casa, è fuggito ancora con i pantaloni abbassati.
Sul posto sono stati chiamati subito i soccorsi. La donna, sotto shock per l’accaduto e con evidenti lividi riportati durante l’aggressione, è stata portata all’ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non erano gravi ed è riuscita a rilasciare una testimonianza ai carabinieri di Borgo Mantovano che, nel giro di poco, sono risaliti all’identità del giovane e ad arrestarlo. Per lui è fissato il processo per direttissima per oggi.