Ostiglia, avanti sul fronte sicurezza: entro dicembre le armi alla Polizia locale

Il sindaco Luciano Barberio

OSTIGLIA – Prosegue il lavoro del Comune di Ostiglia sulla sicurezza, con il sindaco Luciano Barberio particolarmente impegnato su questo fronte. “Oltre al presidio di piazza Mazzini, con la Polizia locale a vigilare sul deflusso degli studenti alla fermata degli autobus, abbiamo deciso di presidiare anche l’uscita delle scuole, per prevenire potenziali situazioni pericolose. Una sicurezza in più”.

Entro i primi di dicembre, inoltre, si completerà l’iter per armare la Polizia locale: “Ieri è passato l’investimento di 6mila euro per l’acquisto di pistole, sfollagente, manette e giubbotto antiproiettile. Nelle prossime settimane inizierà l’addestramento, entro i primi di dicembre questa novità dovrebbe entrare a pieno regime” spiega il primo cittadino.

Aumenterà anche l’organico: a breve verranno avviate le procedure per l’innesto di un  nuovo agente, che farà passare l’organico a 5. Uno di questi si occuperà di questioni amministrative, gli altri invece saranno più orientati a monitorare il territorio”.