Ostiglia, bando Covid per sostenere le imprese in difficoltà a causa della pandemia

Tecnofer, il Comune convoca la nuova proprietà:
In foto il Comune di Ostiglia dove si terrà l'incontro

OSTIGLIA – Il Comune di Ostiglia intende sostenere il proprio sistema locale che a causa dell’emergenza coronavirus ha subito chiusure o limitazione dell’attività nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2021 e il 30 settembre 2021.

La somma messa a disposizione è di 80 mila euro. Il bando, approvato dalla Giunta e pubblicato ieri all’Albo Pretorio, si rivolge alle attività economiche con sede operativa nel Comune di Ostiglia. I contributi vengono erogati distintamente alle attività  che hanno subito una chiusura obbligatoria, nella misura di 2 mila euro, e fino a 2500 euro per chi svolge l’attività in locali in affitto; nella misura di 1000 euro alle attività che hanno subito una limitazione parziale dell’attività, fino a 1500 euro per chi ha un contratto di locazione.

La richiesta del contributo dovrà essere inviata telematicamente al Comune a partire dal giorno 18 ottobre 2021, e non oltre il 19 novembre 2021. Per partecipare al bando è necessario possedere i seguenti requisiti: essere iscritti e attivi al Registro delle Imprese alla Camera di Commercio, o iscrizione a un albo professionale, liberi professionisti, titolari di Partita Iva e iscritti alla gestione separata I.N.P.S.; avere sede operativa nel Comune di Ostiglia già dal 1 gennaio 2021; essere in regola con il Durc; non essere in fallimento o liquidazione; non avere a proprio carico sentenza di condanna contro la Pubblica Amministrazione; essere in regola con i requisiti antimafia; rispettare la normativa di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

“Anche quest’anno vogliamo intervenire con un contributo ad un settore fortemente penalizzato dall’emergenza sanitaria- spiega l’assessore al Bilancio a Attività Produttive, Andrea Rivaroli – e abbiamo stanziato 80 mila euro per far fronte a tutte le richieste”.