Ostiglia, Barberio inaugura la Fiera: “Un’occasione per valorizzare le energie del territorio”

OSTIGLIA – Inaugurata ufficialmente la Fiera di Primavera di Ostiglia, che quest’anno ritrova anche la Campionaria. Il simbolico taglio del nastro questa mattina presso l’entrata del Municipio, da parte del sindaco Luciano Barberio. “Un appuntamento che rappresenta una tradizione importante per il nostro paese e un’occasione preziosa per valorizzare le energie vive del nostro territorio – ha detto il primo cittadino nel discorso introduttivo -. La fiera è da sempre un luogo di incontro, di scambio, di crescita. Qui si intrecciano storie di lavoro, di impresa, di innovazione, ma anche di passione, di creatività e di identità locale. E una vetrina delle eccellenze, ma anche uno spazio in cui si riscopre il senso di comunità.
Un ringraziamento sincero va a tutti gli espositori, agli artigiani, agli agricoltori, ai commercianti, alle imprese locali che, con la loro presenza, testimoniano la vitalità economica e sociale della nostra realtà. E grazie anche a tutti coloro che hanno lavorato all’organizzazione di questa manifestazione: senza il vostro impegno, nulla di tutto questo sarebbe possibile”. “Questa fiera è un invito a credere nelle potenzialità del nostro territorio, a sostenerlo e promuoverlo insieme con spirito collaborativo” ha concluso.

A fianco della Fiera di Ostiglia e della Fiera Campionaria, non bisogna dimenticare la Battaglia del Riso, organizzata dalla Pro Loco: ogni giorno dai tre ai sei risotti diversi pronti a soddisfare il palato dei visitatori.